A volte osservi il funzionamento della tua mente nel presente? Nell'antica scrittura vedica Bhagavad-Gita, Krishna dice ad Arjuna: "Un uomo deve liberare se stesso con l'aiuto della sua mente, e non degradarsi".
Nell'arte di manifestare i propri desideri con la Legge di Attrazione, la mente è l'amica dell'anima condizionata e anche la sua nemica.
Per colui che ha conquistato la mente, la mente è il migliore degli amici; ma per colui che non è riuscito a farlo, la sua mente rimarrà il più grande nemico.
Quando inizi ad osservare la tua mente, la prima cosa che potresti notare è che non la controlli.
Quante volte vi è capitato di leggere qualcosa, a volte anche cercando di concentrarvi veramente sull'argomento, ma poi vi siete sorpresi a pensare a qualcosa di completamente diverso nello stesso momento?
Puoi osservare la tua mente, perché tu non sei la tua mente, come non sei il tuo corpo.
Per manifestare i tuoi desideri con la Legge di Attrazione e la visualizzazione, hai bisogno di imparare a controllare la tua mente.
Devi concentrarti, meditare e visualizzare spesso.
Devi concentrarti sulle cose che vuoi manifestare focalizzandoti nel presente.
Se permetti alla tua mente di saltare liberamente da un argomento all'altro, come una scimmia tra i rami, ti ci vorrà molto tempo per raggiungere i tuoi obiettivi.
Un aspetto di questo è l'importanza di vivere nel presente.
Potete notare che spesso pensiamo al passato, e quando pensiamo al passato tendiamo a pensare ai "vecchi tempi" o ai "bei tempi".
Semplicemente dimentichiamo i brutti momenti e pensiamo ai bei tempi, perché questo ci permette di fuggire dalla realtà presente e vivere in una felice illusione.
Il punto è che il passato, felice o triste, è morto. Non possiamo cambiarlo.
Inoltre non ha alcun valore per i nostri per quanto riguarda la manifestazione dei propri desideri.
Naturalmente possiamo sperare di imparare dai nostri errori passati, ma questo è tutto, altrimenti soffermarsi sul passato è solo una perdita di tempo.
Se non pensiamo al passato, di solito pensiamo al futuro.
Spesso abbiamo paura del futuro, a volte guardiamo al futuro con speranza.
Ma il futuro è fatto nel presente. Dobbiamo iniziare a vivere nel presente e concentrarci sul presente. Dobbiamo essere felici ora.
Se siamo felici ora, costruiamo il nostro futuro felice.
Per questo è molto importante controllare gradualmente la mente e vivere nel presente; cercare di essere felici ora.
Possiamo cambiare facilmente gli stati della nostra mente.
Possiamo ascoltare della buona musica che ci piace, possiamo pensare a qualcuno che amiamo o guardare qualcosa di bello.
Qualunque cosa vi aiuti a sentirvi felici, e la cosa più importante è che possiamo visualizzare le cose che vogliamo in futuro come già raggiunte.
Un buon modo per entrare nel buon umore è fare alcuni semplici esercizi di respirazione yogica, che molto rapidamente aiutano a raggiungere la pace e il controllo della mente.
Un altro buon modo è praticare la gratitudine per le cose che hai nel presente e per quelle che vorresti avere. Non puoi sentirti infelice quando ti senti grato.
Ci sono molti metodi diversi, ma per iniziare a manifestare le cose che vuoi facilmente e rapidamente è bene trovare un buon mentore o un corso, e seguire le istruzioni.
Leggere libri sulla Legge di Attrazione è sempre una buona cosa, ma il meglio è agire e applicare ciò che si è imparato.
La manifestazione: un potente strumento di crescita personale
La manifestazione dei desideri per mezzo della Legge di Attrazione è il risultato dei tuoi pensieri e delle tue emozioni.
Sembra semplice se sei già uno studente di manifestazione, ma ci credi davvero e vivi secondo questo principio?
Ciò su cui ci concentriamo si espande, quindi cosa stai manifestando?
Perché non fermarsi a pensare a ciò che stai attraendo in questo momento?
Come ti senti riguardo a ciò che attrai e senti che è una tua creazione?
Potresti avere dei dubbi su questo, ma sei già un esperto nel manifestare?
Guardate semplicemente tutto ciò che vi circonda e tutte le esperienze che la Legge di Attrazione ha portato verso di voi.
Se riusciamo a partire da questa convinzione che stiamo già creando le cose che abbiamo davanti, possiamo anche pensare che è possibile cambiare ciò che stiamo manifestando.
Quindi, se la manifestazione è un dato di fatto, come possiamo cambiare ciò che stiamo manifestando?
Concentratevi su ciò che volete: concentratevi sui sentimenti di ciò che volete e sentitevi positivi su di esso, positivi sull'averlo, sentitevi bene nel vostro corpo e nelle vostre emozioni.
L'opposto di questo è concentrarsi sul fatto di non averlo e che dovremmo averlo.
Questo è un punto importante, quindi pensate a questo per un po'.
Ripensate alle esperienze che avete avuto e a come vi sentivate riguardo a quelle cose prima che venissero consegnate.
Pensate alle cose che sono state facili e a quelle che sono state difficili. Usate le vostre esperienze per portare questo punto ad un livello più profondo.
Iniziate a intraprendere un'azione ispirata per avere ciò che volete.
Azione ispirata significa agire con consapevolezza di come ci fa sentire mentre ci muoviamo verso l'avere ciò che vogliamo.
Agire con consapevolezza ci permette di sapere quando ci stiamo imbattendo in alcune convinzioni limitanti e di riconoscere i pensieri negativi che ci dicono di fermarci o di cambiare direzione.
Il metodo più semplice da seguire quando ci imbattiamo in una convinzione negativa, è semplicemente ignorarla e sostituirla con una positiva.
Questo può richiedere un po' di ripetizione, ma ne vale la pena.
Ci sono molte altre tecniche per cambiare le convinzioni che possono essere usate in una fase successiva.
Iniziare a far rotolare la palla focalizzandoti nel presente è la cosa più importante all'inizio.
Continuate ad agire con consapevolezza e saprete quando state prendendo le decisioni che sosterranno i desideri che intendete manifestare.
Se andate fuori strada, ridete e ricominciate.
Scegli quali risorse vorresti che ti aiutassero e rimani consapevole della loro consegna.
La crescita personale consiste molto nel sapere chi siamo veramente e usare la manifestazione consapevole è un ottimo strumento per imparare molto su noi stessi.
Quando padroneggerete la manifestazione cosciente vi renderete anche conto ad un livello più profondo che siete stati davvero voi a creare tutte quelle esperienze.
Godetevi le vostre manifestazioni!