Se ti stai chiedendo "La Legge di Attrazione come funziona?" oppure "Come applicare la Legge di Attrazione?", la risposta breve è "I pensieri sono cose".
L'ha scritto Napoleon Hill nel suo famoso libro "Pensa ed arricchisci te stesso" alcuni decenni fa. Ancora oggi non sono in molti a capirne la profondità.
Per qualcuno che non ha familiarità con il concetto di manifestazione e di Legge di Attrazione non è facile capire come funziona e come applicarla.
E l'affermazione di Napoleon Hill sembra senza senso, persino assurda!
Ma per un individuo consapevole delle sue potenzialità, è un'affermazione potente e contiene il segreto più prezioso della vita.
Tutto inizia con un pensiero.
I fratelli Wright ebbero un pensiero per rendere il volo una realtà. Ben presto divenne una realtà per loro e noi ne siamo i beneficiari.
Donald Trump ha avuto un pensiero di essere ricco che lo ha portato alle persone giuste, alle opportunità giuste che lo hanno aiutato lungo la strada ed è diventato ricco.
Bill Gates ha avuto un'idea (pensiero) di rendere il computer facile da usare e accessibile a tutti. Il suo pensiero si è manifestato.
Questi uomini (e donne) e molti altri individui di successo comprendono come funziona e come applicare la Legge di Attrazione Universale.
La Legge di Attrazione afferma che le cose simili si attraggono l'una con l'altra, da cui il detto "chi si somiglia si piglia".
Tutto inizia con un pensiero e l'applicazione della Legge di Attrazione Universale gioca un ruolo importante nel manifestare quel pensiero.
Ecco come funziona Legge di Attrazione
Un pensiero attrae altri pensieri simili... che aloro volta attraggono persone e circostanze in armonia con questi pensieri... che a loro volta contribuiscono alla manifestazione della cosa pensata nella realtà fisica.
A livello del pensiero le "cose" non sono altro che energia casuale in attesa di essere "assemblata".
Eppure sono reali come è reale l'elettricità.
Non possiamo vedere l'elettricità, ma sappiamo senza ombra di dubbio che esiste.
Sappiamo anche che i pensieri sono reali perché tutto ciò che è stato inventato o creato nel nostro mondo fisico è iniziato con un pensiero.
La manifestazione della "cosa" dal piano invisibile nel nostro mondo fisico è resa possibile dalla persistenza del pensiero.
Gli scienziati ci insegnano che tutto l'universo è fatto di energia.
L'energia ha delle frequenze. I pensieri sono energia allo stadio primitivo. Le energie di pensiero irradiano frequenze proprio come le antenne radio irradiano frequenze.
Il livello di frequenza del pensiero determina il tipo di manifestazione fisica e le circostanze che otteniamo.
Basse frequenze di pensiero corrispondono all'espressione fisica di frequenze simili.
Mentre alte frequenze di pensiero corrispondono a cose, persone o circostanze di frequenze simili.
La Legge di Attrazione e come "applicarla"
La chiave da tenere a mente per applicare la Legge di Attrazione è che i pensieri sono reali come qualsiasi cosa fisica.
Dovete essere completamente convinti che sia così, proprio come siete convinti che la terra sia rotonda.
Tenete i vostri pensieri abbastanza a lungo e col tempo li vedrete manifestarsi nella vostra realtà.
Quindi vai di testa.
Pensa a te stesso in ricchezza, una nuova casa, una nuova macchina, uno stile di vita opulento, felicità, relazioni significative, pace della mente.
Qualsiasi cosa tu desideri. Sei limitato al tipo di pensieri che tieni nella tua mente.
La Legge di Attrazione funziona. Tutto quello che devi fare è controllare i tuoi pensieri.
Come possono gli 'scettici' ottenere la prova di cui hanno bisogno che la Legge di Attrazione sta funzionando nella loro vita?
Sei una di quelle persone che ha bisogno di capire tutto il tempo?
Sei un nuovo praticante che si sorprende a dire cose come: "Legge di Attrazione come funziona?" o "Come applicarla?". Fa attenzione!
Smetti di cercare di capire dove, come e quando la vostra manifestazione arriverà. Non è il tuo lavoro.
Ecco un grande strumento che aiuterà tutti voi "pensatori" a ridurre il vostro bisogno di capire.
Quelli di voi che sono focalizzati sul pensiero razionale hanno bisogno di vederlo o saperlo prima di poter accettare pienamente che la Legge di Attrazione esiste e sta operando nella vostra vita indipendentemente dalla.
Avete bisogno di prove prima di poter smettere di essere scettici.
Idealmente, se in un laboratorio potessi mostrarti una provetta con la Legge di Attrazione al suo interno, o una capsula di Petri con la Legge di Attrazione che cresce in essa, questa sarebbe tutta la prova di cui avresti bisogno.
Ma non è così che funziona.
Uno dei migliori strumenti per ottenere la prova di cui hai bisogno è iniziare a registrare le prove personali di ogni coincidenza o di ogni esperienza "fuori dal comune" che iniziano a succederti.
Ogni volta che usi le parole o le frasi: serendipità, coincidenza, sincronicità, ogni cosa sta andando a posto, e dal nulla, stai effettivamente raccogliendo la tua prova personale che la Legge di Attrazione funziona.
Le persone focalizzate sul pensiero razionale hanno semplicemente bisogno di questa raccolta di prove per ridurre il loro scetticismo.
Lo scetticismo o il dubbio producono pensieri e vibrazioni negative.
Più dubbi attraggono più vibrazioni negative, e come tutti sappiamo, la Legge di Attrazione funziona in ogni momento per abbinare la nostra vibrazione e portarci di più della stessa, sia voluta che indesiderata.
Il dubbio rallenta la velocità di consegna dei nostri desideri.
È importante ridurre quella vibrazione negativa; meno dubbio o scetticismo abbiamo, più velocemente manifestiamo.
La prova fa proprio questo! Raccogliere le prove tenendo un registro e registrando ogni esperienza personale della Legge di Attrazione riduce il dubbio per lo scettico.
Raccogliere prove sostituisce quelle vibrazioni negative con le vibrazioni positive di sapere che la Legge di Attrazione sta davvero funzionando per te, il pensatore!
Se sei uno scettico, un pensatore, o uno che pensa, inizia oggi stesso il tuo diario delle prove.
Quando avrai registrato 7 o 8 esperienze personali, sarai sulla buona strada per sapere, attraverso prove e testimonianze, che la Legge di Attrazione sta effettivamente funzionando nella tua vita!
Goditi il sollievo di lasciare che la Legge di Attrazione organizzi le situazioni che porteranno alla manifestazione dei tuoi desideri.
È la registrazione delle prove e la celebrazione delle prove che aumenteranno la tua vibrazione.
Fai pratica usando questo grande strumento.
Darai più attenzione ai tuoi desideri, farai più permessi e accelererai la consegna delle tue manifestazioni.
Legge di Attrazione e sogni, premonizioni o predizioni
Recentemente, ho ricevuto un'interessante e-mail in cui una donna mi raccontava che quando aveva 10 anni, le fu mostrato in sogno come un giorno avrebbe avuto un figlio e sarebbe morto ad una certa età in un modo specifico.
Ha anche riferito che questo si è effettivamente verificato.
La sua domanda a me fu: "Come posso credere che la Legge di Attrazione stia funzionando quando alcune cose sembrano al di fuori del nostro controllo?".
Cosa succede quando abbiamo sogni, premonizioni o riceviamo una predizione che qualcosa (di solito indesiderato) sta per accadere in futuro?
O quando accade ci ricordiamo di aver ricevuto la preveggenza?
Ecco tre cose che potreste considerare:
1. Il tempo esiste solo qui sulla terra per noi umani. La fisica quantistica insegna che sebbene ogni cosa, ogni evento, ogni esperienza, ogni possibilità esista nello stesso momento - nell'ORA - l'uomo ha inventato il tempo: il passato, il presente e il futuro, per portare una sorta di ordine in queste esperienze.
Le religioni chiamano Eternità, il luogo dove il tempo non ha inizio né fine.
2. La Legge di Attrazione Universale ci insegna che tutto vibra e che ogni vibrazione influenza tutte le altre vibrazioni.
Mi piace il modo in cui Abraham-Hicks lo dice: "Tutto vibra e sta comunicando, reagendo, rispondendo e integrandosi con altre cose vibranti".
3. La nostra mente subconscia è direttamente collegata alla Mente Superconscia (Sorgente, Potere Superiore, Essere Interiore e Spirito Santo) e tutti noi stiamo imparando a tradurre queste informazioni per il "consumo umano".
Ricordate, il traduttore è una persona con la propria agenda, paure e idee sul significato di queste informazioni.
Ho sperimentato sogni, visioni e parole profetiche dal 1987 - in realtà, ho avuto molte esperienze di questa natura da bambino, seguite da anni di eventi rari.
Quello che ho scoperto è che QUALSIASI informazione può essere interpretata attraverso un filtro di paura o di amore.
Quando è filtrata attraverso la paura, di solito porta una sensazione minacciosa alla previsione. Quando è filtrata attraverso l'amore, il messaggio solleva, incoraggia e rafforza le persone.
E la scelta è nelle mani dell'interprete.
Ho deciso di interpretare sogni, visioni e profezie nel modo più positivo e vivificante possibile! Qualsiasi cosa di meno non mi fa sentire bene.
Quindi, la mia risposta alla domanda "Come posso credere che la Legge di Attrazione stia funzionando quando alcune cose sembrano fuori dal nostro controllo?
Tutte le cose sono collegate alla Sorgente.
Credi alla migliore interpretazione che puoi dare ai tuoi sogni, alle premonizioni e a tutti questi eventi.
E se la predizione dovesse avverarsi, o se ricevete un risultato che è diverso o inferiore a quello che avreste scelto, capirete che siete davvero benedetti per essere stati preparati per questo evento.
Quando ero incinta del mio quarto figlio, Sarah, ho avuto una premonizione che qualcosa non andava nel bambino che stavo portando.
Ho persino detto a una delle mie amiche: "Sai come la gente dice: Non mi importa se è un maschio o una femmina, basta che vada bene"?
Beh, non posso dire lo stesso di questa bambina. E naturalmente, quando Sarah è nata, era ancora sorprendente che fosse nata con la sindrome di Down.
Eppure, mi sono sentita così speciale, perché ero stata preparata.
Credo veramente nella prevalenza della Bontà.
Credo che la conoscenza di un evento prima che si verifichi sia un dono.
Qualcosa in noi ha attirato questa conoscenza in modo da poterci preparare consapevolmente.
Questo significa che non abbiamo scelta o voce in capitolo in tali questioni?
A volte la vibrazione di un'altra persona diventa parte della nostra vita e nel profondo di noi, abbiamo una vibrazione armoniosa corrispondente.
Sarah ha scelto di nascere geneticamente diversa.
Il suo vero sé vuole sperimentare la vita qui sulla terra diversamente dalla maggior parte delle persone. Io ho una vibrazione in me che la ama e vuole incoraggiarla e sostenerla nel suo viaggio.
Siamo una coppia perfetta. E tutto va davvero bene.