Se ti dicessi che sfruttando la Legge di Attrazione puoi creare velocemente l'esatto tipo di circostanze che vuoi, cosa penseresti di me? E se i tuoi stessi pensieri potessero creare "increspature" di cambiamento che non solo influenzano la tua vita, ma anche quella delle persone intorno a te?
Bene, parliamo di Legge di Attrazione veloce, ovvero, dei 10 passi fondamentali per manifestare i tuoi desideri in tempi relativamente rapidi.

Philip, un operatore di call center delle Filippine non la pensava così. Sognava di trasferirsi all'estero per potersi assicurare una vita migliore e provvedere alla sua famiglia.
Ma ad ogni passo, la sua stessa mente chiudeva ogni opportunità a cui pensava. Per esempio, aveva pensato di fissare un appuntamento con un consulente per l'immigrazione, ma "non ne aveva il tempo" o "non poteva permetterselo".
Così, si è risentito della sua situazione e ha maledetto se stesso (e il mondo) per la sua "sfortuna". Non si è reso conto che il vero colpevole era la sua mentalità, non le sue circostanze.
E sembrava che più si lamentava, più le cose andavano male. Così, continuava ad alimentare il ciclo dell'essere bloccato in un solco e a sentirsi male, intrappolandolo ancora di più.
Questo fino a quando sua zia Sara non gli ha fatto conoscere la Legge di Attrazione (e a breve, vedremo come anche tu puoi utilizzarla per raggiungere velocemente i tuoi obiettivi personali).
Inversione di tendenza
Prima di trasferirsi in California, Sara era stata molto vicina a Philip e lo trattava come un figlio. Ha avuto la sua parte di lotte per trovare pascoli più verdi all'estero, ma ha applicato i principi della Legge di Attrazione per superarli.
Così ha inviato alcuni libri sull'argomento a Philip attraverso Amazon, in modo che potesse acquisire la chiarezza necessaria per dare una svolta alla sua vita.
All'inizio, Philip non ci ha pensato molto, ma ha deciso di leggere i libri da quando sua zia si è presa la briga di spedirli. Dopo aver iniziato ad applicare le lezioni apprese dal materiale, le cose hanno cominciato a cambiare per lui.
Fu uno shock per Philip - non avrebbe mai pensato in un milione di anni che un semplice cambiamento di pensiero avrebbe potuto avere un impatto così diretto e potente sulla sua vita.
E ben presto, la nebbia di negatività e disperazione intorno a Philip si alzò e trovò un modo per far avverare i suoi sogni. Grazie alla sua perseveranza, alla fine è stato in grado di prendere in prestito il denaro necessario per le spese di consulenza, e ha imparato passo dopo passo il processo per ottenere un lavoro all'estero.
Philip riuscì finalmente a trovare una carriera appagante e gratificante in Australia. Non solo riesce a mantenere la sua famiglia in patria, ma si fa anche degli amici e si gode la sua nuova vita all'estero.

Solo pochi mesi fa, i genitori di Philip hanno avviato un'attività in proprio, grazie al suo aiuto. Alla velocità con cui stanno andando, la sua famiglia potrebbe risparmiare abbastanza per poter passare la propria attività a un altro parente e seguire Philip in Australia.
Qualunque sia l'opzione scelta da Philip, le possibilità per lui sono quasi illimitate.
Ma lui è solo uno delle migliaia di persone che hanno fatto in modo che la Legge di Attrazione funzionasse velocemente a loro vantaggio.
Come Philip, molte persone all'inizio sono scoraggiate a provarci perché quando sentono parlare di Legge di Attrazione veloce pensano che siano necessarie sedute particolarmente impegnative.
Ma la realtà è che è sorprendentemente facile iniziare.
Basta seguire questi 10 passi super semplici per attrarre tutto ciò che hai sempre desiderato:
Passo n. 1: Un po' di gratitudine può portarti lontano
La prima cosa che dovreste imparare sulla Legge di Attrazione è che essa opera sull'energia. La TUA energia, per l'esattezza.
Ognuno ha un tipo diverso di energia che porta nel mondo e che lo influenza in modi che spesso non vede e non apprezza. Il segreto sta nella FREQUENZA dell'energia di una persona - e tu devi alzare la tua per cambiare la tua vita.
Pensate alla vostra energia unica come a una sorta di gas che riempie lo spazio della vostra realtà. Qualunque "gas" o "energia" si pompa nel vostro spazio immediato definirà la vostra esistenza.
Viktor Frankl, psichiatra e sopravvissuto all'Olocausto, ha detto questo nel suo libro La ricerca del significato:
"Per fare un'analogia: la sofferenza di un uomo è simile al comportamento di un gas. Se una certa quantità di gas viene pompata in una camera vuota, riempirà la camera completamente e uniformemente, non importa quanto grande sia la camera.
Così la sofferenza riempie completamente l'anima umana e la mente cosciente, non importa se la sofferenza è grande o piccola. Pertanto la "dimensione" della sofferenza umana è assolutamente relativa".
Quindi, se vuoi invitare grandi cose nella tua vita, devi prima mettere in scena il palcoscenico. E lo si può fare guidando con la giusta energia.
Ecco perché essere grati e apprezzare ciò che si ha è un modo potente per ricalibrare la propria frequenza. La maggior parte delle persone si trattengono dal sentirsi in questo modo per ottenere ciò che vogliono.
Ma questo è mettere il carro davanti ai buoi, come dice il proverbio. Quando ci si porta avanti con gratitudine, ci si predispone per tutto il bene che seguirà.

Quello che mi piace fare è iniziare la giornata facendo una lista di cose per cui sono grato. Se mi manca qualcosa, la conservo per dopo e aggiorno la mia lista alla fine della giornata.
E quando esaminerò la mia lista durante il fine settimana, vedrò esattamente quante cose buone ho accumulato. Questo crea una sorta di effetto palla di neve e mi aiuta ad attrarre anche PIÙ cose buone lungo la strada.
Passo n. 2: Sii generoso
Questa può rappresentare una notevole sfida per le persone che sentono di non possedere abbastanza. Ma se inizi a CONDIVIDERE tutto ciò che puoi senza chiedere nulla in cambio, genererai quel tipo di energia che attira la prosperità per tutti, incluso TU. Anche in questo caso, la Legge di Attrazione agisce velocemente.
Provate a offrire il vostro tempo, il vostro talento e la vostra ricchezza materiale a chi ne ha bisogno - presto inviterete benedizioni senza nemmeno provarci.
Passo n.3: Legge di Attrazione veloce e visualizzazione
Quello che trovo sorprendente dei bambini è quanto sia potente la loro immaginazione. Quando fanno giochi di ruolo con altri bambini, si può vedere nei loro occhi quanto siano VERI i loro giochi per loro.
Questo è qualcosa che si perde da adulti, per questo è importante riconquistare quella capacità di immaginare il tipo di realtà che si desidera.
All'Universo piace giocare con noi - più sei bravo a visualizzare, più sarai premiato. Come ho detto, un certo tipo di energia attrae un certo tipo di realtà.
Quindi, se focalizzi la tua energia e i tuoi pensieri su quel lavoro da sogno che vuoi o sulla macchina che hai sempre voluto guidare, alzerai la tua frequenza per ATTRATTARE quelle esatte cose.

Passo n. 4: Lascia passare la negatività
Quando arrivano i tempi duri e ci si sente sporchi, a volte è meglio farsi da parte e lasciare che le cose facciano il loro corso. Avere pensieri ed emozioni negative è del tutto normale, ma non è sempre necessario lottare con loro.
Puoi semplicemente riconoscere quello che sta succedendo nel tuo mondo interiore - e poi SCEGLI di continuare ad andare avanti comunque.
Lasciate che questa energia negativa passi attraverso il vostro sistema come qualcosa d'indigesto. Prima ti passa, prima potrai tornare a ciò che stavi facendo.
Passo n. 5: Non smettere mai di crescere
È bello avere una routine quotidiana nella vita, ma non a spese del proprio sviluppo personale. La maggior parte delle persone è talmente fissata con le proprie abitudini che ha paura del pensiero di fare qualcosa di nuovo.
Poi si lamentano della loro vita monotona, o che alcune persone "hanno tutta la fortuna". Uscire dalla propria zona di benessere non è mai una cosa facile, ma è un passo che vale la pena fare.
Non importa quanto sia carico il tuo programma, trova un po' di tempo per fare cose che ti aiuteranno a crescere. Che si tratti di seguire un corso online, di entrare in una comunità o di dedicarsi a un hobby, questo è un modo potente per attirare cose nuove ed eccitanti nella vostra vita.
Passo n. 6: Evita la gente "tossica"
Ci sono persone che sembrano decise a trascinare gli altri nel loro mondo di miseria. Che stiano cercando di alleviare il loro dolore o che semplicemente si divertano a farlo, bisogna stare alla larga da loro.
Scegliete invece persone che avranno l'effetto opposto sulla vostra psiche. L'energia di una persona non solo attrae le circostanze, ma è anche CONTAGIOSA.
Quindi assicuratevi di frequentare le persone che vi ispireranno a realizzare cose più grandi, e non vi abbatteranno con l'apatia o l'inazione.
Passo n. 7: Concediti il permesso di avere successo
La maggior parte delle persone più brillanti del mondo sono state in qualche modo messe a tacere. Da qualche parte lungo la strada, qualcuno ha detto loro che non ce l'avrebbero mai fatta o che erano "destinati a fallire".
Nella tua vita, alcune persone hanno cercato di scoraggiarti in qualche modo. Potrebbero aver provato a metterti giù quando stavi crescendo - o potrebbe essere stato la settimana scorsa. Non importa.

Ciò che importa è che tu capisca che NESSUNO può metterti delle etichette. E, cosa ancora più importante, non possono MAI darti il permesso di ottenere ciò che vuoi nella vita. Devi farlo per te stesso.
Non lasciare che le loro parole definiscano la tua "storia". Non devi adattarti a qualsiasi meschina narrazione che cercano di importi con la forza.
Passo n. 8: Affermare chi sei
Invece di alimentare le bugie che la gente ti dice, fa' che questo sia il giorno in cui inizierai a vivere la tua verità. Create delle affermazioni che incarnino la verità che scegliete di essere, e di vivere.
La gente di successo lo fa sempre.
Quando Elon Musk cercò di lanciare il primo razzo privato al mondo e fallì, si disse: "Ci riproverò, e porterò quella cosa in orbita".
E così la sua azienda SpaceX è tornata al tavolo da disegno e l'ha preso subito dopo il terzo tentativo. Elon affermò la sua verità e si manifestò nella realtà.
Allo stesso modo, può scegliere di affermare qualsiasi verità si applichi a lei. Sii onesto con te stesso e riconosci le cose che VERAMENTE ti interessano. Tu lo sai, e l'Universo lo sa.
La chiave è ripeterlo ogni giorno. Per esempio, se sai nel profondo del tuo cuore che vuoi fare una vita migliore per te stesso, puoi dire una cosa del genere:
"Posso essere in difficoltà in questo momento, ma so nel profondo del mio cuore che ho quello che serve per migliorare la mia vita. Mi vedo trasformare in una persona più felice, più ricca, che rende la vita degli altri più luminosa".
Quando si opera a partire anche dal più piccolo brandello di verità, è possibile farla crescere nel tempo fino a farla diventare una forza potente.
Passo n. 9: Fallire in modo spettacolare
Ecco una cosa che la maggior parte delle persone non sa della Legge di Attrazione: prima di poter godere del successo e di trovare la vera felicità, è necessario che ci si schianti e si bruci.
È meglio inseguire ciò che si vuole e rischiare il fallimento piuttosto che giocare sul sicuro e non provarci affatto. Per creare ordine nella vostra vita, dovrete abbracciare il caos che vi precede.
È qui che troverete le vere lezioni, anche se fanno un po' male. (O, in alcuni casi, un sacco). Pensa a te stesso come alla bella Fenice, come nelle leggende. Immaginate di bruciare pezzi di voi stessi che non vi servono.
Mentre risorgi dalle ceneri, rinasci in un nuovo essere. Questa è l'evoluzione. Può essere un processo imperfetto e spiacevole, ma i risultati ne valgono la pena.
Passo n. 10: Rimuovi i tuoi ostacoli interni
La gente non si rende conto che il suo più grande ostacolo non è altro che la propria mentalità. Possono dire di volere che qualcosa accada, ma non lo vogliono veramente.
Per esempio, qualcuno potrebbe voler perdere peso, ma non lo vuole abbastanza. Peggio ancora, potrebbero non credere di poter perdere quei chili.

Una parte di loro si rifiuta di riconoscere la minima possibilità che ciò accada. Questo è più o meno il motivo per cui le persone non attraggono MAI le cose che vogliono nella vita.
Per rimuovere questa barriera, bisogna cambiare qualcosa dentro di sé. Devi scavare a fondo e capire perché non lo vuoi tanto quanto dici di volerlo.
Hai paura di soffrire nel processo di ottenere ciò che vuoi? Questo è ciò che spegne la maggior parte delle persone - semplicemente non riescono a elaborare il disagio che comporta la crescita. Allo stesso tempo, devi affrontare le ragioni per cui pensi che la realtà che desideri sia impossibile.
Potrebbero essere alcune convinzioni radicate causate da eventi passati, o da esperienze di crescita. Una volta risolto questo problema, sarete liberi di fare ciò che volete senza che ci siano convinzioni pre-programmate a trattenervi.
Ora, questi dieci passi di cui abbiamo appena parlato vi faranno entrare in gioco. Una volta che inizierete a farli regolarmente, sperimenterete notevoli progressi che non credevate possibili.
Ma se volete assistere anche a PIÙ cambiamenti su scala massiccia (o addirittura cosmica), dovete dare un'occhiata al corso completo. Come suggerisce il nome, mi sono goduto niente di meno che una rivoluzione che ha cambiato la vita non molto tempo fa.
Per molti versi, la mia situazione era la stessa di quella di Philip. Ho lavorato fino all'osso e mi sono sentito insoddisfatto. Ero intrappolato nella mia carriera da schiacciatore di anime.
Anche se avevo bisogno di soldi, ODIAVO dover dare l'impressione di essere una donna d'affari felice e di successo. Ma poi ho scoperto come trasformare la mia mente in una calamita per la prosperità e l'abbondanza.